expand_less

  

  

Agriturismi e masi in
Valle Aurina e Val di Tures

Il nord dell'Alto Adige ti saluta!

Nella Valle Aurina e nella Val di Tures le tue vacanze in agriturismo saranno un'esperienza indimenticabile! Nella parte più a nord dell'Alto Adige, la Valle Aurina si stringe sul crinale principale delle Alpi. Al di là del fondovalle invece si trova la Zillertal. Circondate da oltre 80 “tremila”, le Valli di Tures e Aurina sono un vero e proprio spettacolo naturale - in qualsiasi periodo dell'anno. Il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e i sentieri escursionistici alpini che costeggiano innumerevoli cascate, ti invitano a scalare le vette e a salire in sella a una mountain bike in estate, mentre in inverno ti aspettano la Skiworld Ahrntal e un vero paradiso dello sci alpinismo.

scopri di più

Agriturismi Valle Aurina e Val di Tures Maggiori informazioni Località

Cartina Valli di Tures e Aurina

Trova il tuo agriturismo
nella Valle Aurina e Val di Tures …

Sono stati trovati 11 alloggi per Lei.
Appartements Untermairhof
Selva dei Molini-Lappago
vai al sito web
Maurlechnhof
Valle Aurina / Lutago
vai al sito web
Redenhof
Selva dei Molini-Lappago
vai al sito web
Innermoser
Campo Tures / Molini di Tures
vai al sito web
Niederkoflhof
Valle Aurina / S. Giacomo
vai al sito web
Oberhof
Campo Tures / Riva di Tures
vai al sito web
App. Wirthof
Selva dei Molini-Lappago
vai al sito web
Oberachrainhof
Valle Aurina / S. Giacomo
vai al sito web
Bruggerhof am Klausberg
Valle Aurina / Cadipietra
vai al sito web
Mooserhof
Campo Tures / Riva di Tures
vai al sito web

Malghe più incontaminate
& vette più alte

In nessun altro luogo dell'Alto Adige le malghe sono così vicine ai masi come nella Valle Aurina e Val di Tures. Infatti i paesi e gli agriturismi si trovano già ad un'altitudine che arriva fino a 1700 m. D'altro canto, molte delle malghe dei contadini della Valli di Tures e Aurina si trovano oltre la cresta alpina principale della Zillertal. In passato il bestiame passava attraverso l'Hundskehljoch (Passo del cane) e il Mitterjoch (Giogo di mezzo), ma oggi viene caricato su camion e portato a destinazione attraverso le autostrade del Brennero o dei Tauri.

Se sei alla ricerca di una vacanza autentica in un agriturismo e su un alpeggio, le Valli di Tures e Aurina sono proprio il posto giusto per te. I masi e i fiabeschi paesini del fondovalle ti accolgono con autentica cordialità. Puoi trovare agriturismi che offrono la mezza pensione, masi che hanno gli appartamenti e masi che offrono la prima colazione. Vieni a conoscere lo stile di vita semplice, le specialità tipiche e l'artigianato tradizionale! Per secoli nella Valle Aurina e Val di Tures è stato estratto il rame; oggi si può visitare la miniera di Predoi e l'entrata al Centro Climatico adiacente permette di dimenticare il mondo esterno. 

Gli appassionati della montagna possono fare escursioni e arrampicate nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e, in inverno, praticare lo sci di fondo e le vie di arrampicata su ghiaccio. Il Monte Collalto e il Sasso Nero sono tra le montagne più impegnative dell'Alto Adige, con un'altitudine di quasi 3.500 m. Se viaggi con la tua famiglia, ti consigliamo una bella escursione ad anello, per esempio alla Malga Durra e alla Malga dei Dossi. I comprensori sciistici di Speikboden e Klausberg sono perfetti per i bambini e anche in estate le Valli di Tures e Aurina hanno molto da offrire: piste per slittino estivo, parchi avventura, Dinoland, laghi di montagna cristallini, castelli da favola, musei emozionanti e molto altro ancora .... 

Consigli da intenditori: La Cucina in strada a Campo Tures nei mesi di luglio e agosto è una delle feste di strada più belle dell'Alto Adige - da non perdere!

Chiedete ai vostri padroni di casa i migliori consigli per le escursioni. Nella Valle Aurina le tue vacanze in agriturismo saranno un'esperienza indimenticabile!

scopri di più

Località di villeggiatura - Valle Aurina e Val di Tures


Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Orecchie fredde in testa al contadino, il cappello sicuramente ha perso, il poverino!"

Altri proverbi contadini